Torna a forumpa.it

partner

Microsoft

Fondata nel 1975, Microsoft abilita le organizzazioni pubbliche e private in tutto il mondo a realizzare i loro progetti di trasformazione digitale con nuovi scenari di innovazione, come Cloud Computing e Intelligenza Artificiale. La missione dell’azienda è infatti abilitare persone ed organizzazioni in tutto il mondo a fare di più con la tecnologia.
Presente in Italia da ottobre del 1985, Microsoft sostiene attivamente il processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, mettendo a disposizione competenze, risorse, specialisti ICT, soluzioni all’avanguardia, oltre a una rete di partner specializzati. Microsoft si pone come alleato della PA in grado di supportare progetti d’innovazione, finalizzati ad efficientare i processi della macchina pubblica e a renderla più produttiva ed efficace nell’erogazione di nuovi servizi digitali a cittadini e imprese, in totale sicurezza.


E' partner di

mercoledì, 30 Ottobre 2019

11:00
13:15

Tecnologie per la cronicità e la continuità di cura[co.02]

Room: Sala 3

Nei sistemi di sanità connessa le nuove tecnologie, a servizio anche di sistemi di comunicazione avanzati, sono il mezzo con cui si sviluppano le modalità di relazione e di servizio per l’assistito e i caregiver lungo tutte le fasi del percorso di salute: dall’accesso ai dati sanitari, alla fruizione dei servizi, al monitoraggio delle terapie e all’adozione di comportamenti preventivi basati su analisi di modelli statistici, dalla dimissione dalla struttura sanitaria e alle azioni di follow up successive. Tra queste si inseriscono le potenzialità dei device “mobile”, delle app e di strumenti quali assistenti vocali e tecnologie innovative di supporto sin dalle prime azioni sul paziente: dall’ingresso nella struttura sanitaria, alla sala operatoria, all’abitazione per seguire le fasi di assistenza domiciliare e di gestione della cronicità, favorendo così una migliore interazione medico-paziente.

Affinché organizzazione e tecnologia si muovano di pari passo, è fondamentale indirizzare lo sviluppo di servizi supportati digitalmente considerando aspetti sia di natura tecnica che di natura gestionale – quali la sicurezza, la gestione del rischio clinico, la gestione dell’acquisto e gli impatti organizzativi – e coinvolgendo tutti gli attori ad essi collegati.

Nel corso dei lavori, il confronto tra gli stakeholder della sanità italiana si svilupperà sulle barriere (quali, per esempio, tutti i temi di sicurezza dei dati e di acquisto di queste nuove soluzioni tecnologiche) e sulle possibili soluzioni per superarle, nonché sui modelli organizzativi da adottare, grazie anche alla presentazione di casi di successo, per la sua reale applicazione.

 
 
 

Torna alla lista dei Partner