partner
Datamanagement Italia

Datamanagement Italia S.p.A. è un riferimento nel settore ICT per la Pubblica Amministrazione ed è dedicata alla gestione ed evoluzione dei patrimoni informativi, applicativi e tecnologici.
Con un giro d’affari di 18 milioni di Euro annui e 280 persone in 14 sedi dislocate sul territorio nazionale, la sua azione mette al centro PAL, PAC e Sanità per i quali realizza soluzioni che nascono condividendo con l’amministrazione obiettivi strategici, processi, modalità operative e aspetti di procurement, in un processo di evoluzione continua.
In questo contesto Datamanagement Italia elabora: competenze di dominio negli ecosistemi, linee guida AgID/Team digitale, il nuovo CAD, l’interoperabilità con le infrastrutture informatiche nazionali, le tecnologie emergenti e le buone pratiche nei diversi settori.
Gli ambiti in cui interviene si possono distinguere in domini verticali quali i sistemi sanitari, contabili, i procedimenti amministrativi, i sistemi demografici, i servizi digitali al cittadino, e ambiti di dominio orizzontale quali il document management e i servizi sistemistici e di rete per supportare il governo della crescente complessità tecnologica.
La vocazione della società nell’ambito della Ricerca e Sviluppo è di contributo all’innovazione digitale: persone specializzate nelle nuove tecnologie studiano e progettano soluzioni informatiche innovative e realizzano progetti R&D su specifici bandi facendo rete con imprese, pubbliche amministrazioni, centri di ricerca, università, collaborazioni professionali e accademiche di altissimo livello.