Torna a forumpa.it

Speakers

Isabella Mori

Mori

Isabella Mori, laureata in giurisprudenza, specializzata in globalizzazione dei mercati e tutela dei consumatori, dal 2002 lavora nel no profit, dal 2004 collabora a tempo pieno con Cittadinanzattiva. Responsabile nazionale per le politiche della trasparenza e la pubblica amministrazione. Rappresenta Cittadinanzattiva presso l’Open Govrnment Forum dove segue in particolare le tematica della trasparenza della digitalizzazione e della semplificazione amministrativa.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 29 Ottobre 2019

10:00
13:30

Connected Care: risposta alle sfide della salute 2030[pl.01]

Room:

Nel sistema sanitario italiano è in atto una grande sfida di sostenibilità: la popolazione anziana cresce, aumentano i bisogni e la domanda di cura (soprattutto quella cronica) mentre le risorse sono sempre più limitate. In questo scenario, la digitalizzazione può essere la soluzione per vincere la sfida della sostenibilità nel settore sanitario e in particolare, la “Connected care” - intesa come un sistema che includa nuovi modelli organizzativi e soluzioni tecnologiche, al fine di abilitare la condivisione delle informazioni cliniche dei pazienti tra tutti gli attori coinvolti nel processo di cura (professionisti e operatori sanitari sul territorio e a domicilio, pazienti, assicuratori, referenti istituzionali, ecc.) - risulta essere la risposta comune su cui convengono ormai tutte le istituzioni e anche i cittadini ne riconoscono l’importanza.

Il convegno di apertura di Forum PA Sanità 2019 è l’occasione per confrontarsi sul modello della Connected Care con i più importanti attori istituzionali e gli stakeholder della sanità italiana stimolati da brevi sessioni di fact-checking ed esperienze internazionali raccontate direttamente dai protagonisti, che supporteranno la discussione sul ruolo dei diversi attori nel nuovo modello di sanità connessa e sulle risorse e strumenti da mettere in campo per la sua attuazione.

Per ascoltare la registrazione integrale dell'evento cliccare QUI

Torna all'elenco dei Relatori