Torna a forumpa.it

Speakers

Alessandra Caboni

Caboni

Alessandra Caboni è laureata In Ingegneria Elettronica e ha ricevuto il dottorato di ricerca in BioIngegneria nel 2009 dall’Università degli Studi di Genova. In Vodafone dal 2015, dove ha seguito come Strategy Manager il lancio del business Cloud e la partecipazione al bando MISE per la sperimentazione 5G su Milano, ricopre attualmente la posizione di Marketing Manager Public Sector. Prima di entrare in Vodafone, Alessandra ha maturato una importante esperienza in consulenza strategica in BCG.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 29 Ottobre 2019

14:30
17:00

Modelli organizzativi per la cronicità e continuità di cura[co.01]

Room:

La crescente presenza di pazienti cronici e il conseguente aumento dei bisogni dei pazienti dal punto di vista socio-assistenziale comportano un importante carico di spesa per il nostro SSN che sta spingendo i decisori, sia a livello nazionale che locale, ad attuare diversi cambiamenti organizzativi. È necessario lavorare a tutti i livelli per costruire percorsi di cura attraverso i vari setting socio-assistenziali individuando modelli organizzativi che riducano l'istituzionalizzazione sia in ospedale che la residenzialità, privilegiando le cure al domicilio.

Il convegno si pone l’obiettivo di abilitare il confronto tra i diversi attori della sanità italiana – Regioni, Aziende Sanitarie, Associazioni di categoria (MMG, Specialisti, Aziende Sanitarie) – sui possibili modelli organizzativi da adottare a livello regionale e aziendale per una continuità di cura reale e sui processi da strutturare – in termini di attori da coinvolgere, modalità di coordinamento, strumenti di supporto e tecnologie abilitanti – attraverso casi reali di Regioni che hanno già avviato il processo di cambiamento raccontati dai protagonisti.

Per ascoltare la registrazione integrale dell'evento cliccare QUI

Torna all'elenco dei Relatori