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Speakers

Luigi Corletti

Corletti

Nato a Tripoli (Libia) il 19/04/1960

Luigi Corletti è un professionista da più di 30 anni nel mondo dell’IT.

La carriera professionale è iniziata in IBM, 23 di formazione continua che gli ha consentito di operare in diversi settori:

  • Supporto tecnico e pianificazione internazionale lavorando per HQ IBM a New York.
  • Marketing e vendite per la IBM South Europe (Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Israele e Turchia) premiato con  “IBM EMEA Top Performer Award”.

Per proseguire negli Emirati Arabi Uniti con responsabilità di Software Sales Manager per una multinazionale del Golfo Persico.

Rientrato in Italia nel 2008 è stato co-fondatore di un’azienda di informatica  ed ha supportato diverse  aziende italiane alla divulgazione/vendita  delle soluzioni tecnologiche negli Emirati Arabi e in Arabia Saudita.

Dal 2016 in Proge-Software come Account Manager per indirizzare le aziende al passaggio alla Digital Trasformation utilizzando le tecnologie Microsoft.

 

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 30 Ottobre 2019

11:00
13:15

Tecnologie per la cronicità e la continuità di cura[co.02]

Room:

Nei sistemi di sanità connessa le nuove tecnologie, a servizio anche di sistemi di comunicazione avanzati, sono il mezzo con cui si sviluppano le modalità di relazione e di servizio per l’assistito e i caregiver lungo tutte le fasi del percorso di salute: dall’accesso ai dati sanitari, alla fruizione dei servizi, al monitoraggio delle terapie e all’adozione di comportamenti preventivi basati su analisi di modelli statistici, dalla dimissione dalla struttura sanitaria e alle azioni di follow up successive. Tra queste si inseriscono le potenzialità dei device “mobile”, delle app e di strumenti quali assistenti vocali e tecnologie innovative di supporto sin dalle prime azioni sul paziente: dall’ingresso nella struttura sanitaria, alla sala operatoria, all’abitazione per seguire le fasi di assistenza domiciliare e di gestione della cronicità, favorendo così una migliore interazione medico-paziente.

Affinché organizzazione e tecnologia si muovano di pari passo, è fondamentale indirizzare lo sviluppo di servizi supportati digitalmente considerando aspetti sia di natura tecnica che di natura gestionale – quali la sicurezza, la gestione del rischio clinico, la gestione dell’acquisto e gli impatti organizzativi – e coinvolgendo tutti gli attori ad essi collegati.

Nel corso dei lavori, il confronto tra gli stakeholder della sanità italiana si svilupperà sulle barriere (quali, per esempio, tutti i temi di sicurezza dei dati e di acquisto di queste nuove soluzioni tecnologiche) e sulle possibili soluzioni per superarle, nonché sui modelli organizzativi da adottare, grazie anche alla presentazione di casi di successo, per la sua reale applicazione.

 
 
 

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