Torna a forumpa.it

Speakers

Ruggero Razza

Razza

Ruggero Razza, avvocato penalista. Ha perfezionato i suoi studi presso la Scuola Militare Nunziatella di Napoli per poi conseguire la laurea presso l'Università degli Studi di Catania. È stato assessore alla cultura e vicepresidente della Provincia Regionale di Catania.

È socio dello studio legale associato PCGR di Catania e, dal 2017, ha promosso la costituzione dell'associazione tra professionisti denominata "Legal&Business".

Nel 2018 ha partecipato alla costituzione di "Legal&Business School", che opera nel campo della formazione di eccellenza.

Ha rappresentato enti pubblici e società private, anche nell'assistenza ai processi di internazionalizzazione. È autore di pubblicazioni a carattere scientifico e saggistico.

È socio, tra gli altri sodalizi, della Camera Penale "Serafino Famá" di Catania.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 30 Ottobre 2019

15:30
17:30

Connected care: i passi per renderla effettiva[pl.02]

Room:

Ormai non possiamo più nasconderci: è in atto una grande sfida per la sostenibilità del SSN dal punto di vista sociale ed economico, nella cornice dei principi costituzionali e degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.
 
Nuovi modelli di assistenza, progettati tenendo conto delle tecnologie digitali, rispondono al mutato bisogno di interazione tra paziente, famiglia e professionista sanitario; per gli operatori sanitari è necessario sviluppare nuove competenze in funzione del nuovo ruolo che la domanda di salute a loro assegna; ogni persona diventa sempre più protagonista attivo e responsabile delle proprie scelte per la salute e il benessere.
 
La digitalizzazione è leva irrinunciabile per vincere la sfida della sostenibilità del SSN e la Connected care - intesa come sanità connessa - risulta essere la risposta comune su cui convengono ormai tutte le istituzioni e anche i cittadini ne riconoscono l’importanza.
 
Ma quali i prossimi passi per rendere effettiva la Connected Care? Quale l’agenda dei lavori? In questa sessione conclusiva di FORUM PA Sanità ne discutono la politica, le organizzazioni sanitarie, le professioni sanitarie, il mercato: tutti gli attori che devono contribuire a superare le barriere normative, organizzative, tecnologiche che oggi frenano una sanità connessa, che condivide informazioni, integrata, che tutela la privacy.
 
Al termine del convegno si terrà la Cerimonia di premiazione del Premio FORUM PA Sanità 2019
 

Per ascoltare la registrazione integrale dell'evento cliccare QUI

Torna all'elenco dei Relatori