Torna a forumpa.it

Programma congressuale

Torna alla home

  da 15:00 a 16:15

Connected Care, diamo senso e valore ai dati disponibili [ ws.01 ]

Room: Sala 3

Le sfide poste da longevità, cronicità, fragilità, non autosufficienza e dalla conclamata mancanza di medici e operatori sanitari, possono trovare risposte concrete e veloci con la diffusione in sanità dell’innovazione digitale. Senza la leva digitale, difficile immaginare effettiva presa in carico, continuità di assistenza e cura, sostenibilità del SSN. Infine, il SSN è ricco di dati in cui si nascondono informazioni sul funzionamento delle strutture sanitarie, per la diagnosi, la prevenzione e il trattamento delle malattie. Ma sono poco usati e dai cui si trae poca intelligenza.

Come cambiare tendenza? La Connected Care in questo contesto può essere una vera rivoluzione! Favorendo la convergenza di Internet of Things, Data Analytics, Patient Experience, AI e Machine Learning (su infrastrutture cloud scalabili), la Connected Care permetterà di dare senso e valore alla sempre più grande mole di dati disponibili, offrendo la capacità di comprendere l'unicità di ogni individuo nella debolezza della malattia e aprendo nuove prospettive per la governance del SSN. Le organizzazioni sanitarie potrebbero trasformarsi in vere e proprie data driven company in grado di centrare gli obiettivi di efficacia della cura e efficienza della gestione.

Per ascoltare la registrazione integrale dell'evento cliccare QUI


A cura di

Programma dei lavori

Coordina

Aiello
Stefano Aiello Senior Partner, P4I – Partners4Innovation - Digital360 Biografia
Stefano Aiello, ingegnere, partner della società P4I, docente di Organizzazione della Digital Innovation presso il MIP, Direttore Scientifico dell'Executive Program in IT Governance della LUISS Business School e del Corso Avanzato in ICT Management della Bologna Business Schools.
 
Negli ultimi 20 anni, all’interno di società di management consulting, ha maturato vasta esperienza nella riorganizzazione dei processi di governo e gestione della Digital Transformation (Business Process Management, Enterprise Architecture, Portfolio Mgmt, Requirement Engineering, ICT Financial Mgmt, Sviluppo, PM/AgilePM, Testing, Service Level Mgmt, Deployment, User Support), nell’impostazione/revisione di contratti di IT Outsourcing e nella definizione di modelli di governo per la gestione dei rischi operativi. Parte del team di Spending Review coordinato dal commissario Carlo Cottarelli focalizzato all'organizzazione delle PA.
 
 
 

Chiudi

Introduce

Palanza
Francesco Palanza Account Manager Healthcare and Public Sector - Oracle Biografia

Laureato con Lode in Economics and Social Science, dove ha sviluppato competenze in Economia Politica e i principali linguaggi di programmazione per la statistica. Dal 2016 lavora in Oracle dove si è specializzato sulle tecnologie Middleware, implementando in produzione la prima blockchain Oracle in Italia. Dal 2018 segue la trasformazione digitale delle aziende del settore pubblico.

Chiudi

Intervengono

Chatzilias
Nikolaos Chatzilias al seminario: "Connected Care, diamo senso e valore ai dati disponibili" - FORUM PA Sanità 2019
Nikolaos Chatzilias Public Sector & Industry Healthcare Director - Oracle Biografia Vedi atti

PhD in Digital Signing Processing e Control Engineering, ha sviluppato una carriera ventennale attorno alle sue competenze in Analytics, Machine Learning e Data Science, lavorando per organizzazioni multinazionali come SESA, Ericsson e McKinsey e approdando finalmente in Oracle dove ha la responsabilità di sviluppare il mercato dell’ Healthcare e del Settore Pubblico.

Chiudi

Atti di questo intervento

ws_01_chatziilias_oracle.pdf

Chiudi

Manca
Dimitri Manca Sales Engineer - Oracle Biografia

Laureato in Informatica presso l’ Università degli Studi Roma 3, entra a lavorare in Accenture dove lavora come system integrator su progetti di Business Intelligence e Data Warehouse. Dal 2011 lavora in Oracle dove si è specializzato sul Middleware, portando avanti progetti di Mobile Experience e Application Development. Dal 2016 è Sales Engineer a supporto dei team di tecnologia italiano

Chiudi

Case history

Lella
Luigi Lella al seminario: "Connected Care, diamo senso e valore ai dati disponibili" - FORUM PA Sanità 2019
Luigi Lella Asur Marche Vedi atti

Atti di questo intervento

ws_01_lella_luigi.pdf

Chiudi

Torna alla home