Torna a forumpa.it

News

Foto di @owenbeard - https://images.unsplash.com/photo-1530497610245-94d3c16cda28?ixlib=rb-1.2.1&auto=format&fit=crop&w=400&q=80

Connected Care, da settembre candidature aperte al premio FORUM PA Sanità 2019

Dal 12 settembre sarà possibile presentare le candidature al Premio FORUM PA Sanità 2019, che una Giuria di esperti valuterà e premierà a Roma il 30 ottobre nel nuovo campus Talent Garden Roma Ostiense al termine della nostra Manifestazione tematica.

Sarà possibile candidare progetti in corso o conclusi sulla Connected Care, intesa come sistema che permette la gestione multidisciplinare e domiciliare (non ospedalizzata) del paziente anziano, cronico, fragile o non autosufficiente, in virtù di nuovi modelli organizzativi e soluzioni tecnologiche. Potranno candidare progetti Enti centrali e società strumentali a partecipazione pubblica; Regioni, Enti locali e loro unioni; Strutture della sanità pubblica e privata; Associazioni; Università e Centri di ricerca; Piccole e medie imprese innovative.

Fin dal momento della candidatura i progetti saranno pubblicati su FORUM PA Challenge, la nostra piattaforma che mette a disposizione strumenti di comunicazione virale e di social ranking, che ciascun candidato potrà usare per promuovere e valorizzare il proprio progetto.

Due gli obiettivi del Premio:

  1. far emergere modelli e soluzioni originali progettati dai diversi gruppi di lavoro per migliorare assistenza e cura;
  2. dare un riconoscimento alle competenze, capacità e passione delle persone che fanno parte dei gruppi di lavoro.

Vogliamo segnalare e far conoscere piccole e grandi esperienze che aspettano solo di diffondersi e di divenire pratiche condivise in tutto il Paese. I progetti premiati saranno inoltre raccolti all’interno di un e-book: sarà come sfogliare l’album dell’innovazione che nasce nei territori e dal basso con risposte alle domande che assillano la nostra sanità, stretta tra le sfide della longevità, cronicità, fragilità, non autosufficienza e risorse limitate. Perché per diventare strumenti di reale di cambiamento le esperienze devono circolare, uscire dal territorio in cui sono state concepite: devono essere mostrate, costituire oggetto di sana emulazione. 

Ecco le ragioni del Premio FORUM PA Sanità: valorizzare esperienze e competenze. Per dare vita a una rete di cui ognuno dei soggetti proponenti è nodo attivo e contribuisce al miglioramento del nostro SSN, senza dimenticare che la filiera della salute oggi in Italia pesa il 10,7% del Pil e il 10% degli occupati.

Consultate il bando e preparatevi a inviare le vostre candidature a partire dal 12 settembre 2019.

Buon lavoro!